Mantra Yoga a La Maddalena

Categoria
Eventi
Data
Mercoled√¨ 14 Agosto 2019 19:00 - 20:00
Location
la Maddalena - Piazza Barone Des Genejs La Maddalena
La Maddalena, Italia
Telefono
3458273026
File Allegato

A La Maddalena, nell'isola delle rocce, dei pini, del vento e della natura incontaminata, le Yogi Haripriya, Lakshmi e Maria, accompagneranno i partecipanti in un viaggio rilassante con i Mantra Yoga. Il canto dei Mantra e' un'antica pratica per Meditare .I mantra calmano la mente e donano la pace interioreI mantra associati alla musica prendono il nome di Kirtan.Conduce HariPriya d.d. attraverso la sua voce e il melodioso strumento Harmonium.

L'incontro, presso il centro Yoga Lakshmi in Piazza Barone Des Geneys, si terrà mercoledì 14 agosto e la partecipazione sara' ad offerta libera

Gradita prenotazione ai numeri
Haripriya:3458273026
Maria:3485721655
Lakshmi: 3669539297

ev
Il Kirtan, è una pratica spirituale e fa parte di un sistema di Yoga chiamato Mantra Yoga. Letteralmente Kirtan significa «la ripetizione continua di un Mantra ».
La scienza del Mantra Yoga non è limitata esclusivamente alla cultura Indiana poiché si trova in tutte le culture spirituali del mondo. I mantra sono stati tramandati in sanscrito, lingua considerata pura; è stato detto che è la lingua base dalla quale si sono sviluppate la maggior parte delle nostre lingue odierne.
La lingua sanscrita consiste in una serie di lettere chiamate Akshara, che letteralmente significano «gli indistruttibili»; la combinazione di queste lettere individuali oppure le loro vibrazioni sonore formano ciò che sono conosciuti come Mantra.
Ad ogni Akshara è associata una frequenza particolare o vibrazione che agisce sull’individuo a diversi livelli di coscienza. Per cui le combinazioni di queste Akshara nei vari Mantra aiutano a svegliare un certo tipo di consapevolezza nell’individuo, a seconda della struttura dello stesso.
Così, se si pratica e si perfeziona i vari Mantra, si purifica e si sveglia i diversi centri psichici nel corpo.
La musica è sempre stata un mezzo molto potente per svegliare la coscienza spirituale, per non parlare del suo valore nel liberare le tensioni emotive e nell’indurre ad uno stato di tranquillità e rilassamento. Con la combinazione del Mantra e della musica abbiamo una pratica che si chiama Kirtan. Sul sentiero della meditazione il Kirtan è uno dei tre metodi con il quale la Bhakti, l’amore trascendentale, viene risvegliato.
I Mantra sono stati lasciati nella loro forma originale poiché qualunque tentativo per tradurre il significato sarebbe puramente intellettuale.

 
 

Altre date

  • Mercoled√¨ 14 Agosto 2019 19:00 - 20:00
 

Powered by iCagenda